Prima dell’approdo della Formula 1, l’automobilismo sportivo nel continente asiatico era associato ad un evento molto particolare: il Gran Premio di Macao. Giunto alla 61ma edizione, la corsa che si svolge sulle strade dell’ex protettorato portoghese ad un’ora di aliscafo da Hong Kong, prenderà il via domani con le prime sessioni di prove dell’International Cup di Formula 3, l’evento principale del fine settimana. Tra i trenta piloti al via della gara di Formula 3 più importante della stagione c’è Antonio Fuoco, che affronterà per la prima volta gli oltre sette chilometri di una pista riconosciuta tra le più tecniche al mondo.
Il pilota della Ferrari Driver Academy scenderà al volante di una vettura schierata dal Prema Powerteam, squadra due volte vincitrice nelle ultime tre edizioni della gara di Macao. “Per gli esordienti affrontare Macao è una vera e propria sfida” ha dichiarato Fuoco. “Ho cercato di memorizzare la pista ma solo domani inizierò realmente a prendere confidenza con il tracciato. Per quel che ho potuto apprendere nei primi giorni trascorsi qui, posso già confermare che è un evento fantastico, che attira grande attenzione sia da parte dei media che degli appassionati”.
“Il mio obiettivo è iniziare il mio weekend con un approccio prudente, visto che per un ‘rookie’ come me è fondamentale non commettere errori in prova e sfruttare ogni giro a disposizione per familiarizzare con un contesto così unico” ha concluso.