Fabio Leimer conquista la pole position del Gran Premio del Bahrain
19 Aprile 2013 - 15:01
|

A8C5651Da pochi minuti si è conclusa la seconda qualifica, di questa stagione di GP2, al Bahrain International Circuit di Manama. A conquistare la pole è stato un magnifico Fabio Leimer che per la maggior parte della sessione è rimasto in testa alla classifica generale. Il pilota svizzero ha fatto segnare il tempo di 1’39″427, migliorando il suo tempo di poco meno di un secondo, negli ultimi istanti della sessione di qualifiche. Leimer, con questo tempo, stabilisce il nuovo record della pista a bordo di una vettura GP2.

Alle spalle del pilota della Racing Engeneering ci sarà Marcus Ericcson, con un distacco di 0″993 dal pole-man, quindi qualifiche dominate dal pilota svizzero. A un decimo dallo svedese si è piazzato Felipe Nasr seguito dalla Rapax di Stefano Coletti, qualificatosi a mezzo decimo circa dal brasiliano della Carlin.

Quinta posizione per Tom Dillman con la Russian Time, che già al secondo GP si dimostra molto competitiva. Ottimo esordio in GP2 per Alexander Rossi, qualificatosi in 7a posizione, alle spalle di Richelmi e davanti a Quaife-Hobbs. Anche per l’olandese Frijns si tratta di una buona prima qualifica, infatti il pilota della Hilmer Motorsport si è qualificato in 10a posizione, seguendo Sam Bird che ha ottenuto il 9° tempo.

Qualifica migliore, quella degli italiani, a confronto di quella vista a Sepang un mese fa. Il miglior piazzato è Giovesi, il quale ha ottenuto la 17a posizione con un tempo di 1″809 secondi inferiore al migliore della sessione. Ceccon, invece si ritrova una fila indietro, in 19a piazza a 7 millesimi dal connazionale.

Ricordo che Gara 1 la potrete seguire in diretta domani pomeriggio alle 14:45 su Sky Sport F1 HD.

Risultati qualifiche:

1a fila: Leimer – Ericsson
2a fila: Nasr – Coletti
3a fila: Dillman – Richelmi
4a fila: Rossi – Quaife-Hobbs
5a fila: Bird – Frijns
6a fila: Calado* – Trummer
7a fila: Palmer – Cecotto
8a fila: Abt – Canamasas
9a fila: Giovesi – Evans
10a fila: Ceccon – Leal
11a fila: Binder – Rosenzweig
12a fila: Berthon – Varhaug
13a fila: Haryanto – De Jong

*Verrà arretrato di 10 posizioni per il contatto con Leal in Gara 2 della Malesia.