Fabian Coulthard vince gara 2 del Clipsal Adelaide 500
03 Marzo 2015 - 19:02
|

Nella seconda gara ad Adelaide, il kiwi Fabian Coulthard ha messo in bacheca la prima vittoria stagionale per il Bob Jones Racing.Il podio viene completato da James Courtney, secondo e dal formidabile Craig Lowndes, terzo.

Scattato nelle prime file ha sfruttato  gli errori  di Whincup a metà gara, per poi dominare nel tratto finale con una guida precisa e pulita senza un minimo di errore.  Un assolo che la dice tutta sulle potenzialità del pilota neozelandese, che grazie a questa vittoria si ritrova in testa al campionato.

Il secondo posto di Courtney conferma la solidità del team ufficiale Holden che poco può con lo strapotere di Coulthard, tanto da rimenere spettatore del rivale in fuga.

Per quanto riguarda Lowndes  ha continuato a mostrare la sua aggressività che lo ha constretto ad un recupero dalla decima posizione tutt’altro che facile, soprattutto causa la sinuosità del tracciato.

Per quanto rigurda il resto dei piloti, Garth Tander sull’ altra Holden ufficiale chiude al quarto posto, mentre uno strepitoso Jason Bright scattato dalle retrovie chiude il top 5.Nel top ten troviamo per il bene della categoria tutte le altre case motoristiche:  le Nissan Altima  di Rick Kelly e James Moffat sono relegate al sesto ed al settimo posto, bravi a tenere le code di Tander in netta difficoltà nel finale.L’esordiente Ash Walsh a bordo della Mercedes dell’ Erebus Motorsports coglie il suo primo top ten della carriera chudendo all’ ottavo posto. Scott Mclaughlin, che al traguardo si è presentato terzo con la sua Volvo giunge nono causa una penalità di 10 secondi imposto dagli ufficiali delle V8 sul tempo finale di gara. Infine Lee Holdswortjh con la Holden Commodore del Walkinshaw Racing chiude brillantemente il top ten, con un salita di tre posizioni rispetto alla posizione iniziale di gara.

Infine, nota positiva della gara è la prova per così dire maiuscola di Marcos Ambrose al sedicesimo posto, capace di recuperare ben otto posizioni.