Mick Schumacher è stato senza dubbio uno dei protagonisti del fine settimana dell’Italian F4 Championship by Abarth a Vallelunga. Il figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1 è riuscito a conquistare la vittoria in Gara 2, ottenendo anche un secondo e un terzo posto, che gli permettono di accorciare le distanze dal leader del campionato Marcos Siebert.
In Gara 1 la pioggia è stata la protagonista assoluta, andando a mescolare quelli che erano i valori in campo. Schumacher ha dominato la prima parte della corsa con gomme da asciutto, ma ha dovuto cedere il passo ad uno scatenato Raul Guzman, che invece aveva puntato sulle coperture da bagnato. Stessa soluzione per il suo compagno di squadra Artem Petrov, che si è preso il secondo gradino del podio.
In Gara 2 Mick è riuscito a passare il poleman Vips nelle prime tornate e i due sono andati in fuga subito, staccando il gruppo di inseguitori alle loro spalle.Ha completato il podio il nostro Giuliano Raucci del team Diegi.
Tanti colpi di scena, invece, in Gara 3, dove il poleman Raul Guzman è stato centrato in pieno subito dopo la partenza da Marino Sato e Joao Vieira. Il pilota del team DR Formula è stato costretto al ritiro, con la Safety Car che ha guidato il gruppo per gran parte della corsa. A sei minuti dalla fine, la vettura di sicurezza ha fatto il suo ritorno ai box e ha permesso a Juan Manuel Correa di involarsi, con la sua Prema, verso la vittoria. Grande la rimonta di Mick Schumacher che, dalla decima posizione di partenza, è riuscito a risalire fino al secondo posto finale, dietro il compagno di squadra e davanti a Kush Maini, che ha completato il podio. Siebert, invece, non è riuscito a fare meglio della sesta posizione.
Immagine di copertina a cura di Andrea Bonora