Giuliano Raucci porta a casa il successo di Gara 2 al Mugello, quarta tappa dell’Italian F4 Championship by Abarth. Il pilota brasiliano della Diegi Motorsport ha preceduto al traguardo Diego Bertonelli (Bhaitech Srl) e Juri Vips (Prema Power Team).
La seconda gara del weekend è stata caratterizzata da una doppia partenza, a causa di un incidente tra quattro piloti sulla griglia di partenza. Joao Vieira rimane fermo sulla propria casella e, nella carambola che si innesca, rimangono coinvolti anche Jaden Conwright, Giacomo Bianchi e Mariano Lavigna. La Direzione Gara espone la bandiera rossa e rimanda di ben due ore il nuovo start, per consentire la rimozione dei detriti presenti sul rettilineo principale.
Alla ripartenza, Juan Manuel Correa (Prema Power Team) parte dalla pole position seguito molto da vicino dal compagno Mick Schumacher, che all’inizio del secondo giro tenta il sorpasso alla prima curva: i due arrivano al contatto e il tedesco è costretto al ritiro, mentre l’americano riprende la corsa, fino a chiudere 16°.
Ne approfitta il brasiliano Giuliano Raucci, che prende il comando e conduce tutta la gara, senza incertezze, con ritmo costante. Dietro di lui l’italiano Diego Bertonelli, che partiva sesto, mentre l’ultimo gradino del podio è dell’estone Juri Vips.
Seguono, nell’ordine, Raul Guzman (DR Racing), Devlin De Francesco (Kfzteile24 Mücke Motorsport), Sebastian Fernandez (RB Racing), Ye Yifei (Kfzteile24 Mücke Motorsport), Marcos Siebert (Jenzer Motorsport) e Job Van Uitert (Jenzer Motorsport) e, in decima piazza, Yan Shlom (RB Racing).
Il gradino più alto del podio dei Rookie è di Juri Vips, seguito da Sebastian Fernandez e Simone Cunati (Vincenzo Sospiri Racing). Fabienne Wohlwend (DR Racing) prima nel Woman Trophy.