Raul Guzman Marchina si è aggiudicato Gara 3 del primo weekend dell’Italian F4 Championship by Abarth a Misano, che metteva contro i piloti delle batterie A e C. Il messicano, partito dalla settima posizione, è stato autore di una gara fenomenale a suon di sorpassi, imponendosi sulle vetture targate Jenzer Motorsport di Marcos Siebert e Job Van Uitert, rispettivamente 2° e 3° al traguardo.
Durante la prima partenza, alcune vetture sono rimaste ferme in griglia causando un incidente multiplo nel gruppo. La Direzione Gara è stata costretta a esporre la bandiera rossa per consentire la rimozione dei rottami presenti sul rettilineo principale, di conseguenza la gara è stata accorciata da 25 a 21 minuti più un giro.
Alla ripartenza, Siebert mantiene tranquillamente la prima posizione seguito dal compagno di squadra Van Uitert. Nel frattempo, sulle orme di quanto fatto in Gara 1, Guzman ha cominciato la sua rimonta furiosa a suon di giri veloci e sorpassi, fino a superare il duo di testa. Siebert ha provato a restare in scia al messicano, ma alla fine non ha potuto nulla e si è dovuto accontentare della seconda piazza.
Sfortunato il nostro Simone Cunati, autore di una bellissima Gara 1, costretto al ritiro per problemi al motore nel corso dei primi giri.
Appuntamento alle 17.45 su Sportitalia per la Gara Finale del primo round dell’Italian F4 Championship by Abarth, con Mick Schumacher in Pole Position.