Misano World Circuit – Mick Schumacher domina la prima gara del weekend di F4 Championship by Abarth al Misano World Circuit, facendo un passo importante verso la Gara Finale di domani.
Il figlio del 9 volte campione del mondo di Formula 1, partito dalla seconda casella accanto al poleman di Gara 1 Marcos Siebert, è stato portato all’esterno della carreggiata con due ruote sull’erba proprio da Siebert ed è stato infilato da Rodriguez che partiva in terza posizione. Tuttavia Mick non si è perso d’animo e ha cominciato la sua rimonta sui due di testa.
Al secondo giro Schumacher si sbarazza di Rodriguez (peraltro in grande difficoltà con la sua vettura targata Benelli e finito in testacoda dopo poche tornate dal via) e chiude in un solo giro il gap di oltre un secondo formatosi con Siebert, veterano della Formula 4. Al giro 4 Mick infila il rivale con uno strepitoso sorpasso all’esterno, si prende la prima posizione e si invola indisturbato verso la bandiera a scacchi.
Chiudono il podio il messicano Marchina Raul Guzman e lo statunitense Manuel Correa Juan, compagno di squadra di Schumacher in Prema.
Da segnalare l’ottima prestazione dell’italiano Simone Cunati, che ha chiuso la prima gara al 4° posto davanti a Siebert, dopo una strepitosa rimonta dall’undicesima posizione, e dell’indiano Kush Maini, giunto 8° dopo essere partito addirittura 21°.
Appuntamento alle 17.45 su Sportitalia per la seconda batteria del weekend.
Immagine di copertina a cura di Andrea Bonora