Mick Schumacher ci ha preso gusto e ha concesso il bis in Gara 2, che si è tenuta questo pomeriggio al Misano World Circuit. Il giovane tedesco partiva dalla Pole Position conquistata ieri su un tracciato in condizioni rese difficili dalla pioggia.
Proprio la pioggia è stata protagonista di questa seconda gara della tappa di Misano, costringendo la Direzione Gara a dare il via dietro la Safety Car. Dopo due giri dietro la vettura di sicurezza, Schumacher è subito entrato in confidenza con la sua monoposto targata Prema sia con le gomme rain, imponendo il suo ritmo alla concorrenza e gestendo il vantaggio nella seconda metà di gara, con la pista che andava via via asciugandosi.
Sul secondo gradino del podio è salito Job Van Uitert con la Jenzer Motorsport, autore di una bella rimonta dopo un avvio tutt’altro che esaltante. Chiude il podio il nostro Diego Bertonelli, davanti a Manuel Correa Juan, compagno di squadra di Schumacher in Prema, che in Gara 1 aveva chiuso al terzo posto.
A seguire Valentin Hasse-Clot e Mauricio Baiz, autore di una rimonta entusiasmante a suon di giri veloci dopo aver sfiorato il ritiro andando vicino ad un contatto con le barriere di protezione.
Grazie al doppio successo, Mick Schumacher partirà in Pole Position anche nella Gara Finale di domani pomeriggio (17.15 Sportitalia, ndr). Il prossimo appuntamento sarà però Gara 3 alle 12.10 su Sportitalia, che vedrà impegnate le batterie A e C.
Immagine di copertina a cura di Andrea Bonora