F2 | Test, Barcellona Day3: Nato segna il miglior tempo assoluto sul circuito di Barcellona
15 Marzo 2017 - 20:05
|
Si è conclusa oggi pomeriggio la prima sessione di Test FORMULA2 pre-stagione 2017

Tempi Day3 Mattino

L’ultima giornata di Test F2 sul circuito di Barcellona è iniziata con un fantastico sole e i team non hanno perso tempo scendendo subito in pista, purtroppo però sono dovuti rientrare subito tutti ai box perché la vettura di Nato è rimasta ferma sul circuito proprio nel giro d’uscita. La pista è stata velocemente ripristinata ma poi, come successo nella giornata di ieri, altre 2 bandiere rosse hanno interrotto la sessione poco dopo a causa degli stop di Rowland prima e Nyck De Vries dopo. Quando il circuito è stato riaperto tutti i piloti hanno provato giri veloci con tempi da qualifica; il più veloce della mattinata e dell’intera giornata è stato Norman Nato che, con il tempo di 1’27″834 , ha segnato anche il tempo più veloce dei 3 giorni di test, secondo tempo per Oliver Rowland (0.054) e terzo Alexander Albon (0.105). Il lavoro delle squadra si è concluso prima del previsto in mattinata per permettere ai team di concentrarsi sui dati rilevati e preparare l’ultima sessione pomeridiana.

Nel pomeriggio è stato l’italiano Luca Ghiotto a segnare il miglior tempo ma con tempi alti rispetto a quelli fatti segnare al mattino. Come sempre la sessione pomeridiana, più lenta di quella mattutina, viene spesa in gran parte per fare tanti giri e provare il passo gara; Campos Racing con Roberto Merhi, al ritorno in F2, sono stati quelli che si sono contraddistinti per il lavoro sulla lunga distanza non cercando quasi mai la prestazione nei tre giorni di prove.

Questi test si concludono in modo positivo per quasi tutti i team che hanno avuto la possibilità di provare in diverse configurazioni e perfezionare i set up delle monoposto in vista dell’inizio della stagione.

L’appuntamento con la F2 è fissato ora al 29 marzo per la seconda sessione di test pre-stagione sul circuito di Sakhir in Bahrain.