Anche la seconda giornata di test è iniziata sotto il sole splendente di Barcellona, la pista in ottimo stato ha permesso a team e piloti di poter girare nelle migliori condizioni possibili. In mattinata le squadre si sono concentrate prevalentemente sulla prestazione, infatti la maggior parte dei migliori tempi della giornata sono stati ottenuti in questa fase. La sessione mattutina è stata caratterizzata da ben 2 bandiere rosse, la prima per permettere ai commissari di verificare alcuni cordoli della pista, la seconda causata da Malja, rimasto fermo in Curva 7 apparentemente senza benzina; il pilota si è anche visto cancellare i tempi della mattina perché, una volta tornato in pit lane, la sua vettura non rispettava il peso minimo imposto.
Nel pomeriggio i team si sono dedicati prevalentemente alla simulazione del passo gara, effettuando anche numerose prove di pit stop; senza incidenti in pista le squadre hanno potuto completare i loro programmi soddisfatti dei progressi fatti.
Il miglior tempo della giornata è stato ottenuto da Alex Albon, pilota ART Grand Prix con 1’28”225, secondo si è piazzato Johnny Ceccotto a soli 25 millesimi dal primo, terzo Markelov su Russian Time che ha fermato il cronometro su 1’28”410. Per quanto riguarda gli italiani ottimo sesto tempo per Luca Ghiotto e ottavo Antonio Fuoco concentrato più sulla simulazione gara che sulla prestazione vera e propria.
Domani si tornerà in pista per la terza e ultima giornata di test, la sessione mattutina in programma dalle 9 alle 12 e quella pomeridiana dalle 14 alle 17.
Tempi DAY2