TEMPI POMERIGGIO DAY1
BARCELLONA – La prima giornata di Test F2 è iniziata con cielo coperto ma asfalto asciutto, tutti i team sono subito scesi in pista all’accendersi del semaforo verde. In mattinata la sessione è stata quasi interamente dedicata a installation laps per permettere ai team di creare un setup di base su cui lavorare, solo i piloti PREMA Leclerc e Fuoco hanno segnato un tempo durante la prima ora. King è stato il primo pilota a spingere ma verso la fine della sessione mattutina è Ceccotto su Rapax a stabilire il miglior tempo.
Nel pomeriggio è stato invece Gelael il primo a segnare un tempo significativo, seguito poi da tutti gli altri che hanno iniziato a spingere dopo aver concluso il programma di messa a punto del setup in mattinata.
I migliori tempi della giornata sono stati ottenuti dai piloti del team ART Grand Prix, con Matsushita che ha fermato il cronometro a 1’29”061 davanti al compagno Alex Albon per solo 96 millesimi; il team francese può così ritenersi pienamente soddisfatto di questa prima giornata di test.
Appuntamento a domani mattina per una nuova giornata in pista.