F1/Gp Spagna, FP2: Hamilton velocissimo, Ferrari più distanti
08 Maggio 2015 - 15:47
|

BARCELLONA – E’ appena giunta al termine la seconda sessione di prove libere del Gp di Spagna. FP2 interessanti, che hanno visto anche una pista molto più “lenta” rispetto a stamattina, con poco grip e una difficoltà generale dei piloti nel trovare il tempo.

Il più veloce è stato Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes ha fatto segnare il miglior tempo in 1’26.852, ma ha avuto dei grattacapi a causa di un surriscaldamento del sedile. Seconda posizione per la Ferrari di Vettel, che ha accusato un distacco di 404 millesimi da Hamilton. Terzo Rosberg, a 764 millesimi da Hamilton, ma con un giro influenzato da dei problemi al cambio. Quarto Raikkonen, non contento dell’assetto della sua Ferrari: il finlandese è comunque riuscito a precedere un ottimo Kvyat, con la prima delle Red Bull. A chiudere la top ten Verstappen, Button, Bottas, Sainz jr. e Massa, che è riuscito a tenersi dietro Alonso. Ha girato pochissimo Ricciardo, bloccato ancora una volta da problemi alla power unit.

Da segnalare che a Barcellona la Mercedes per il momento sembra avere una marcia in più rispetto a tutti gli altri, Ferrari compresa. Nelle simulazioni di passo gara sia Vettel che Raikkonen hanno faticato rispetto alle W05, con Rosberg che è parso pimpante rispetto ad Hamilton sia con le gomme medie che con le coperture più dure. Discreto anche il passo gara della Red Bull di Kvyat, che potrebbe giocarsela con le Williams per la quinta posizione.

Appuntamento domani, alle ore 11.00 per le FP3.

CLASSIFICA DELLE FP2

tempi fp2 barcellona