F1/Gp Russia, FP3: bruttissimo incidente per Sainz. Prove interrotte
10 Ottobre 2015 - 12:05
|

SOCHI – Paura a Sochi nel corso delle FP3 del Gp della Russia. Le prove libere sono state interrotte dopo un bruttissimo incidente occorso a Carlos Sainz. Il pilota della Toro Rosso è andato violentemente a sbattere contro le protezioni nella curva tra il secondo e il terzo settore, dove si arriva a oltre 310 km/h. La Toro Rosso di Sainz è andata ad infossarsi sotto le protezioni, e il pilota è rimasto bloccato per oltre venti minuti nell’abitacolo, aspettando di venire estratto dal personale medico e dai commissari.

Sainz è stato tolto dalla vettura assieme al sedile. Il pilota spagnolo è cosciente, e ha fatto segno “ok” col pollice, ma a spaventare gli appassionati, oltre alla dinamica dell’incidente (la Toro Rosso sembrava senza freni, ndr), è che Sainz non riusciva a muovere le gambe una volta messo sulla barella. Si arriverà quindi alle qualifiche del Gp della Russia con l’apprensione per le conseguenze fisiche subite da Sainz nell’incidente.

Le FP3 hanno dato poche indicazioni. La Ferrari ha provato un long run: Raikkonen ha girato sul piede dell’1’42 con gomme super soft, mentre Vettel ha tenuto un passo di 6-7 decimi più alto, ma con gli pneumatici a mescola morbida. Il pilota più veloce è stato Nico Rosberg, che con le super soft ha segnato un tempo di 1’38.561. Rosberg ha rifilato un distacco di 7 decimi a Bottas e 8 ad Hamilton, rallentato nel terzo settore da una Force India.

L’appuntamento per le qualifiche è alle ore 14.00 su Sky Sport F1 HD