Oggi è andata in scena la seconda e ultima giornata dei test gomme della Pirelli al Paul Ricard. Su un circuito bagnato ad hoc per testare le gomme da bagnato, la Ferrari di Vettel, la McLaren di Vandoorne e la Red Bull di Kvyat hanno potuto testare le gomme intermedie e wet della Pirelli, potendo fare degli utili paragoni tra le coperture dell’anno scorso e quelle di quest’anno.
I tempi contano poco in questi test, ma comunque è giusto dire che il più veloce oggi è stato Vettel. Il pilota della Ferrari, che con la sua SF15-T ha percorso ben 134 giri, ha segnato il miglior tempo proprio sul finire della sessione, marcando un 1’06.750 in un giro percorso con gomme intermedie. Vettel ha “beffato” Kvyat, che sempre con gomme intermedie aveva realizzato un interessante tempo di 1’06.833 intorno alle ore 13. Anche la McLaren è andata tutto sommato bene. Vandoorne ha concluso la sessione con un secondo di distacco da Sebastian Vettel, portando a termine 127 passaggi.
Ora bisognerà aspettare fino al 22 Febbraio per poter rivedere le F1 in pista per una sessione di test. Lo scenario sarà quello di Barcellona, che ospiterà la prima quattro giorni ufficiale di prove invernali della stagione 2016 di F1.