F1, Singapore | Vettel: “Prima fila? Perché no”
17 Settembre 2016 - 8:51
|

La Ferrari ha assistito a un percorso opposto per i due piloti nel corso delle due sessioni di prove libere di ieri a Marina Bay. Se Kimi Raikkonen è stato protagonista di una continua crescita nel corso del venerdì di Singapore, che lo ha portato alla seconda posizione nelle FP2, lo stesso non si può dire di Sebastian Vettel. Il tedesco, infatti, dopo aver cominciato bene la giornata con il terzo tempo nelle prime libere, ha avuto più difficoltà nel trovare il giusto assetto sulla sua SF16-H rispetto al compagno di squadra, pagandogli ben otto decimi nella classifica finale delle FP2.

“Nel complesso abbiamo avuto due sessioni discrete. Della seconda non sono completamente soddisfatto, ho sofferto un po’ con il bilanciamento della macchina e non sono riuscito a trovare il ritmo” ha commentato Vettel subito dopo la conclusione delle due sessioni.

“In generale, però, devo dire è stata tutto sommato una buona giornata. Qui è molto difficile sorpassare, quindi cercheremo di fare del nostro meglio in qualifica per puntare a un buon risultato domenica in gara. Adesso abbiamo molte cose da esaminare, prima che arrivi un’altra giornata e una sessione per fare ancora qualche giro. Se sistemiamo tutto nel modo giusto sono certo che riusciremo ad ottenere una buona posizione di partenza: possiamo centrare la prima fila, ma non so se la pole sia fattibile per noi. La terza sessione di libere sarà fondamentale per trovare il giusto assetto e capire ancor di più l’evoluzione della pista, altro fattore chiave qui a Singapore” ha concluso il tedesco.