MARINA BAY – Daniil Kvyat ha fatto segnare il tempo più veloce nella seconda sessione di prove libere a Singapore. Il “russo di Roma” della Red Bull ha chiuso con un super tempo: 1:46.142, staccando di 39 millesimi un Kimi Raikkonen decisamente in palla.
Terza posizione per l’altra Red Bull di Ricciardo, a un decimo dal compagno di squadra. Dobbiamo arrivare al quarto posto per trovare la prima delle Mercedes: Lewis Hamilton chiude a tre decimi da Kvyat. La Mercedes è sembrata parecchio nervosa, e necessita di parecchie correzioni in pista. Al quinto posto troviamo Vettel a 8 millesimi da Hamilton.
Sesto posto per Rosberg a sei decimi davanti ad un grande Fernando Alonso, che su questa pista riesce a tenere il passo dei primi dieci, a “soli” otto decimi da Kvyat.
Gran passo gara delle Red Bull, con Ferrari e Hamilton comunque sullo stesso livello. Problemi invece per Rosberg, che ha girato due secondi più lento ma con una Power Unit quasi sicuramente depotenziata.
Ci aspetta un bel sabato, da vivere in diretta su Sky Sport F1 e sui canali Rai dalle 12.00 con le FP3 e dalle 15.00 con le qualifiche.