F1 | Red Bull e Renault rinnovano la partnership
29 Maggio 2016 - 10:42
|

In uno dei giorni più attesi di tutto l’anno per gli appassionati di Formula 1, quello del GP Monaco, la Red Bull ha ufficializzato il rinnovo della collaborazione con Renault per il biennio 2017-2018.

Il motorista francese continuerà a fornire le proprie Power Unit alla scuderia di Milton Keynes dopo un recente periodo non proprio idilliaco, che aveva messo a serio rischio la partnership alla fine dello scorso anno.

La rinnovata collaborazione Red Bull-Renault, che va avanti dal 2007, prevede anche la motorizzazione della Toro Rosso, che quest’anno ha accettato la fornitura dei propulsori versione 2015 dalla Ferrari.

“Siamo lieti di estendere la nostra collaborazione con Renault Sport, che si è rivelata un grande successo nel corso del tempo e che ha portato a entrambi tantissimi trofei. Dopo la ricostruzione che la Renault si è impegnata a fare, sono stati compiuti progressi evidenti a livello di prestazione e competitività della Power Unit, che lo ha reso logico un prolungamento della partnership” ha dichiarato un soddisfatto Christian Horner.

Ufficialmente, però, la Red Bull sarà ancora spinta da propulsori TAG Heuer e il marchio francese, allo stato attuale delle cose, non dovrebbe comparire sulle Red Bull del futuro.

https://twitter.com/redbullracing/status/736819568321155073