F1, Prost: “La Ferrari rischierebbe grosso sostituendo Raikkonen”
23 Giugno 2016 - 14:11
|

La questione che riguarda il rinnovo del contratto di Kimi Raikkonen è ormai nota: ogni anno, da almeno tre stagioni a questa parte, si discute sul futuro del pilota finlandese in Ferrari. Al momento “Iceman” è il candidato numero uno per occupare il secondo sedile l’anno prossimo, nonostante alcuni piloti, con le loro belle prestazioni in pista, abbiano lanciato segnali chiari a Maranello.

Uno dei promotori del rinnovo di Raikkonen è Alain Prost. Il quattro volte campione del mondo francese spiega perchè la Ferrari farebbe meglio a tenere Kimi: “Un paio di piloti al momento sul mercato sono sicuramente veloci, forse anche per la Ferrari, ma questo potrebbe avere sia aspetti positivi che negativi. La pressione che c’è in Ferrari è alta, bisogna prenderla in considerazione. Ci sono piloti buoni che rendono soltanto nelle scuderie medio-piccole, mentre appena approdano in un top team il loro rendimento non è più lo stesso”.

Il discorso di Alain Prost si rifà sicuramente a Sergio Perez, che in Sauber e Force India ha certamente fatto bene, ma una volta arrivato in McLaren ha dimostrato alcune lacune che i top team non possono permettersi.

“La cosa positiva per Raikkonen – conclude il francese – è il suo ottimo rapporto con Vettel, e la Ferrari così sulla carta ha il primo e il secondo pilota, una coppia niente male. Sono sicuro che a Maranello stanno per prendere la decisione giusta”.