F1 | Malesia e Russia soddisfatte per loro date nel 2016
15 Luglio 2015 - 10:20
|

Quando è stata diramata la prima bozza sul calendario di F1 del prossimo anno, è balzato all’occhio un sostanziale cambiamento per quanto riguarda le date dei GP di Malesia a Kuala Lumpur e quello di Russia a Sochi, nel parco Olimpico di ultima generazione.

La Malesia aveva richiesto di essere avvicinata al GP di Singapore, in modo tale da avere due GP vicini sia in calendario sia sulla carta geografica. Ecco allora che l’appuntamento malesa ritorna al passato, quando appunto la gara era nella seconda parte del campionato.

Avevamo pensato di proporre a Bernie Ecclestone di metterci prima del GP di Singapore, ma poi sarebbe coinciso con le vacanze per l’Hari Raya Haji (che nel 2016 cade il 12 settembre), quindi la data scelta (25 settembre) per noi non crea problema. Avremo quindi nel giro di poco sia la tappa della F1 che quella della MotoGp, ma questa vicinanza non ci preoccupa dal punto di vista della vendita dei biglietti: sono due “tipologie” di spettatori diverse” ha spiegato Razlan Razali, Ceo del circuito malese, alla testata locale Star.

Soddisfatti anche in Russia che si sono visti spostare la gara da ottore al 1° maggio. La collocazione primaverile era stata pensata anche per il 2014, ma alla fine scartata per la vicinanza all’Olimpiade appena conclusa.

Dopo il primo anno, non ci sono problemi a accettare altre date per la nostra tappa.per noi non c’è nessuna difficoltà nell’ospitare una gara in qualsiasi momento della stagione. Questa nuova collocazione potrebbe far aumentare il numero di spettatori” dichiarato Sergey Vorobyov.