Quest’oggi a Londra la Red Bull ha presentato la livrea che apparirà sulla macchina del 2016.
Sì, solo la livrea, perchè per vedere il nuovo progetto di Adrian Newey bisognerà aspettare lunedì 22 febbraio, quando a Barcellona inizierà la prima sessione invernale di test.
A presentare è David Coulthard, ex pilota ed ambasciatore Red Bull, che insieme a Chris Horner ed ai piloti Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat dà il via allo show. La vettura non si nasconde sotto il telo come può inizialmente sembrare, ma viene trasportata dopo un mini spettacolo.
Troviamo subito diversi particolari: innanzitutto torna la scritta “Red Bull” sulle fiancate, dopo alcuni anni di marchio “Infiniti”. Più giallo nella parte superiore, quasi a voler tornare indietro di dieci anni, o addirittura di venti ripensando alla Sauber sponsorizzata Red Bull. La scritta “Tag-Heuer” al posto del “Renault”, anche se sarà comunque la casa francese a motorizzare la vettura. Scompare il viola, particolare acquisito con il marchio “Infiniti”, e la scuderia ha acquisito il marchio “Puma” nel nome diventando “Puma Red Bull Racing Team”.
Ecco nel dettaglio la nuova livrea della scuderia di Milton Keynes.