F1 | La Honda cercherà nuovi team da fornire dal 2018
26 Settembre 2016 - 19:23
|

La Honda, attualmente fornitore esclusivo delle Power Unit della McLaren, intende allargare la sua fornitura in Formula 1 a partire dalla stagione 2018. Secondo i vertici del costruttore nipponico, infatti, questa scelta potrebbe aiutare moltissimo nello sviluppo dei propri propulsori, in quanto si potrebbe avere un maggior numero di riscontri dalla pista.

yusuke-hasegawa

Yusuke Hasegawa (JPN), Honda

Ad affrontare questa tematica è stato il boss della Honda Racing, Yusuke Hasegawa, che in una recente intervista a GPUpdate.net ha affermato: “Attualmente non siamo pronti dal punto di vista logistico per avviare una fornitura multipla di Power Unit in Formula 1. Dobbiamo riorganizzare l’intero reparto, sia dal punto di vista degli ingegneri sia per quanto riguarda i tecnici. Probabilmente alla fine della prossima stagione saremo in grado di preparare il motore per qualche altra scuderia”.

“Abbiamo già costruito uno stabilimento più grande a Milton Keynes, abbastanza grande anche non enorme. Per fornire il motore a un altro team ci manca solo il personale, che provvederemo a selezionare per tempo. Fornire più team potrebbe essere una grande occasione di crescita per noi, in quanto ci consentirebbe di acquisire molti più dati nei vari weekend di gara” ha concluso Hasegawa.