F1, FP3 Silverstone | Hamilton di misura su Rosberg. Problemi al cambio per Vettel
09 Luglio 2016 - 12:15
|

SILVERSTONE – FP3 interessanti quelle andate in scena a Silverstone. Vista la pista umida dei primi minuti e una bandiera rossa provocata da un botto di Ericsson alla Stowe, i piloti hanno avuto poco tempo per girare su pista asciutta, quindi l’azione si è concentrata in una mezz’ora ricca di spunti d’interesse.

Il miglior tempo di giornata lo ha fatto registrare Lewis Hamilton. Per la terza sessione consecutiva il pilota della Mercedes si è portato in cima alla classifica dei tempi, staccando un 1’30.904. Alle spalle di Hamilton c’è il compagno di squadra Rosberg, a 63 millesimi. Rosberg è il pilota che più ha girato questa mattina, poiché ha cercato di recuperare il tempo perduto ieri non partecipando nelle FP2. Il tedesco ha anche usato il treno di gomme hard che aveva a disposizione, quindi arriverà in gara con un set di gomme dure già usato.

Terzo e quarto posto per le Red Bull di Ricciardo e Verstappen, velocissime nella parte centrale del circuito. Quinta posizione per Vettel, che però al termine del suo giro veloce ha accusato nuovi problemi al cambio. Una notizia che non contribuisce a portare il sereno in casa Ferrari, complice anche il secondo di distacco dalle Mercedes. Buona sesta posizione per Bottas, che ha preceduto Alonso, Hulkenberg e Raikkonen.

Difficilmente Ericsson prenderà parte alle qualifiche, alla luce dei danni riportati dalla sua vettura nel crash contro le barriere. Il pilota sta bene, ed è la cosa più importante, ma va segnalato il preoccupante cedimento del volante al momento dell’impatto. Lo sterzo si è staccato dalla base ed è finito sul corpo del pilota.

L’appuntamento con le qualifiche è fissato per le 13.55, su Sky Sport F1 HD.

FP3 Silverstone