F1, Germania | Rosberg fa tre su tre: sue anche le FP3
30 Luglio 2016 - 12:23
|

Nico Rosberg si dimostra il più veloce in pista anche nella terza e ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Germania ad Hockenheim. Il pilota della Mercedes ha fatto segnare il tempo di 1’15”738, migliore di 57 millesimi rispetto al compagno di squadra Lewis Hamilton, più vicino rispetto alla giornata di ieri.

Terza posizione per la Red Bull di Daniel Ricciardo, a soli 99 millesimi dal leader delle FP3, che chiude davanti alle due Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. Molto interessante il fatto che i primi quattro piloti sono racchiusi nello spazio di poco più di un decimo e mezzo, che potrebbero farci assistere a delle qualifiche molto interessanti.

Sesto tempo per la seconda Red Bull di Max Verstappen, leggermente più in difficoltà rispetto al team mate australiano.

In recupero le Williams: settima posizione per il finlandese Valtteri Bottas, mentre Felipe Massa è subito dietro, in ottava posizione. Chiudono la Top 10 la McLaren Honda di Fernando Alonso e la Force India di Nico Hulkenberg.

Da segnalare il rientro ai box di Sebastian Vettel a tempo scaduto con l’alettone anteriore danneggiato, probabilmente a causa di un cordolo preso male in un’uscita nell’ultimo giro.

Appuntamento alle 14 per le qualifiche del Gran Premio di Germania, in diretta su Sky Sport F1 e RAI 2.

FP3 Germania