Assolo di Kimi Raikkonen nella terza sessione di prove libere valide per il Gran Premio del Belgio, tredicesimo appuntamento del mondiale 2016 di Formula 1. Il finlandese della Ferrari, autore di un ottimo 1’47″974 con gomme Super Soft, è stato l’unico a scendere sotto il piede dell’1’48, confermando i grandi passi in avanti fatti dalla Ferrari durante la notte. Una prestazione di livello arrivata proprio sul finale delle libere 3.
Seconda piazza per Daniel Ricciardo, staccato dal finlandese da circa due decimi, seguito da Sebastian Vettel, Valtteri Bottas, Lewis Hamilton e Nico Hulkenberg. Da notare che l’inglese della Mercedes ha sfruttato l’ultima sessione di libere per preparare la gara di domani, riscontrando però qualche difficoltà nel bilanciamento della vettura, soprattutto con le alte temperature di questa mattina.
Nella stessa condizione del campione del mondo anche Nico Rosberg, settimo e staccato dalla vetta da circa otto decimi. Completano la Top 10 Felipe Massa, Sergio Perez e Romain Grosjean. Problemi al cambio, invece, per Max Verstappen, che non ha girato in questa sessione.
Appuntamento alle 14 per il via delle qualifiche di questo Gran Premio del Belgio 2016.