Ci siamo ormai abituati a leggere ogni tanto le “uscite” di Bernie Ecclestone in questi anni. Negli ultimi mesi, tuttavia, si è via via sparsa nel paddock la voce che la CVC possa “vendere” il suo gioiellino. Pare che se parlò in Austria, ma non ci furono riscontri sull’incontro.
Ieri in un’intervista all’emittente britannica BBC, è stato lo stesso Ecclestone a parlare di questo argomento: “Attorno alla F1 c’è un grande interesse, soprattutto di tre pretendenti. Mi soprenderei se entro la fine dell’anno non comprino”
Ora è “caccia” ai tre magnati che potrebbero rilevare la quota di maggioranza della F1 (appartiene dal 2006 alla CVC co il 35,5% della “torta F1” ora stimata in circa 8 miliardi di dollari). Secondo alcuni rumors provenienti dall’Inghilterra tra i possibili acquirenti potrebbe esserci Stephen Ross, americano a capo del gruppo finanziario RSE Ventures nonché proprietario dei Miami Dolphins (NFL), con accanto la Qatar Sports Investments (proprietario del Paris Saint-Germain).
Sugli altri due nomi campeggia ancora un mistero, anche se potrebbe essere lo stesso Ecclestone a rilevare l’intero circus (personalmente ha il 5,3 %)
Siamo vicini alla svolta? Sì, ma attenzione. Prima di “cantare l’uscita di scena” di Mr. E, è lui stesso a gelare le aspettative: “Le persone con cui ho parlato, che sono interessate a comprare le quote, mi hanno chiesto se vorrei restare e ho risposto di sì”.