F1, Canada FP3 │Vettel sotto l’1’14. Magnussen a muro
11 Giugno 2016 - 17:19
|

MONTREAL – E’ stata una terza sessione di prove libere del GP del Canada piuttosto interessante, visti i distacchi risicati tra le scuderie di vertice e il buon rendimento delle Pirelli ultra soft e super soft. A Montreal i piloti di Mercedes, Ferrari e Red Bull si sono sfidati sul giro secco senza alcun timore, incuranti anche della pioggerellina che per mezz’ora ha disturbato le FP3.

Il pilota più rapido è stato Sebastian Vettel. Il ferrarista è stato l’unico capace di scendere sotto il muro dell’1’14, segnando un tempo di 1’13.919. Vettel ha preceduto Max Verstappen, molto a suo agio sul circuito di Montreal, e Nico Rosberg, il cui giro più veloce è stato disturbato dalla presenza della Renault di Magnussen nel rettifilo prima dell’ultima chicane. Quarto tempo per Kimi Raikkonen, che è riuscito per due millesimi a stare davanti a un Hamilton non ancora perfetto, e autore di diversi piccoli errori che non gli hanno mai permesso di mettere assieme il giro ideale.

Sesto Ricciardo, che ha preceduto Sainz. Ottava posizione per Alonso, che ha realizzato il suo miglior riferimento cronometrico utilizzando gomme super soft. A chiudere la top ten Perez e Massa, che nel 2014 erano stati protagonisti di un incidente all’ultimo giro.

Da segnalare che le prove libere sono terminate con più di 7 minuti d’anticipo per un incidente occorso a Kevin Magnussen. Il pilota danese ha perso il controllo della sua Renault in uscita da curva 7 ed è andato a sbattere contro il muro esterno. Nessuna conseguenza fisica per Magnussen, ma la pista era piena di detriti, e non c’era tempo sufficienti per pulirla in tempo utile per permettere ai piloti di compiere ancora qualche giro in tutta sicurezza.

L’appuntamento con le qualifiche è fissato per le ore 18,55, su Sky Sport F1 HD

 

tempi montreal fp3