F1 | In Bahrain stessa qualifica dell’Australia!
24 Marzo 2016 - 20:52
|

Ebbene sì. Il profeta Bernie ci ha visto ancora una volta giusto. Le prossime qualifiche che si svolgeranno sabato 2 aprile a Sakhir, in Bahrain, seguiranno ancora il nuovo format a eliminazione continua.

La F1 Commission, infatti, non ha raggiunto l’unanimità per quanto riguarda il ritorno al vecchio format utilizzato fino al 2015, né tanto meno l’ultima soluzione proposta dalla FIA, che prevedeva Q1 e Q2 shoot-out (come in Australia) e un ritorno al passato per la Q3. L’unanimità era purtroppo indispensabile per cambiare le regole in corsa, secondo quanto previsto dal regolamento sportivo.

Ancora una volta i vertici della Formula 1 non hanno saputo fare marcia indietro facendo autocritica, non hanno saputo ascoltare la voce di milioni di appassionati che hanno manifestato ardentemente il loro disappunto sui social e nemmeno quella dei piloti, dato che proprio ieri la GPDA aveva espresso il proprio risentimento verso quanto sta accadendo nel Circus, chiedendo a breve una “riforma” concreta del sistema.

GPDA letter