SPIELBERG – Nico Rosberg è stato il pilota più veloce della prima sessione di prove libere: il pilota tedesco della Mercedes ha fermato il crono in 1.11.295, staccando di un decimo il compagno di squadra, Hamilton. Terza posizione per Alonso a tre decimi, seguito da Massa, Button e le Force India di Perez ed Hulkenberg. Undicesimo tempo per Raikkonen, a un secondo dalle Mercedes, mentre Ricciardo e Vettel sono rispettivamente tredicesimo e quindicesimo.
Proprio le Red Bull sono state protagoniste di due violente escursioni all’ultima curva, senza conseguenze. La Curva 1, la Remus e le ultime due curve sono risultate le più impegnative, come nel passato, con tante escursioni da parte dei protagonisti, che hanno però potuto usufruire delle via di fuga asfaltate, oscenità neanche lontanamente pensabile fino ai primi anni 2000, specialmente a Zeltweg.
Dopo 11 anni la Formula 1 torna a girare all’A1 Ring, ora denominato Red Bull Ring, ed i tempi sul giro sono risultati più veloci rispetto alle previsioni ed alle simulazioni effettuate nei giorni scorsi.
Alle ore 14.00, su Sky Sport F1 e su Rai Sport 1 la diretta della seconda sessione.