Tutti pensavano che nel 2014 avremmo assistito al campionato del mondo di Formula 1 più lungo della storia, ma non sarà così: come già anticipato ieri, i Gran Premi di Messico e New Jersey, inseriti in un primo momento nel calendario 2014, verranno tolti per motivi diversi. Ecco le parole di Mister E.
Il Gran Premio del New Jersey non potrà essere svolto perché: “Ci avevano rassicurato sui pagamenti. Dicevano che avrebbero trovato i soldi per organizzare l’evento, ma non è così”.
Sul Gran Premio del Messico la motivazione è ben diversa: “Il Gran Premio dovrebbe essere a Novembre, ma non c’è tempo per poter ristrutturare il circuito, soprattutto la parte relativa ai box”.
Altro discorso per il Gran Premio di Corea: i problemi economici per organizzare gli eventi ogni anno crescono sempre più. Quindi gli organizzatori hanno chiesto un abbassamento della tassa a zio Bernie. Se salta la Corea, è pronta l’India a subentrare sempre nel periodo di fine Aprile, così come stabilito nella bozza ufficiale. Altrimenti si avrà un campionato a 19 gare come quest’anno.
Seguiranno aggiornamenti.