ExxonMobil introduce a Budapest una nuova benzina per la Power Unit della Red Bull
27 Luglio 2018 - 14:36
|
Il fornitore di carburanti della scuderia austriaca ha introdotto un nuovo prodotto per il fine settimana magiaro

La ExxonMobil ha lavorato molto intensamente nelle ultime settimane per garantire alla Red Bull un nuovo prodotto in grado di aumentare l’efficienza prestazionale delle Power Unit Renault montate sulle RB14 di Daniel Ricciardo e Max Verstappen.

Ricordiamo che il motorista francese lavora e sviluppa il suo propulsore a stretto contatto con gli uomini della Castrol, azienda competitor della ExxonMobil che fornisce la Red Bull, per cui le vetture austriache si trovano nella condizione di dover lavorare con un prodotto non esattamente studiato per le unità motrici da esse equipaggiate.

“Questo è il nostro primo vero step sul fronte carburante di questa stagione – ha dichiarato Chris Horner, team principal della Red Bull – La Exxon ha lavorato davvero molto intensamente nelle ultime settimane perché tutti noi sappiamo quanto il carburante giochi un ruolo chiave nell’economia delle attuali Power Unit. Ovviamente la Renault è concentrata esclusivamente nella collaborazione con il loro fornitore, per cui siamo stati un po’ penalizzati sotto questo punto di vista. Ora, però, sono convinto che con la nuova specifica della Exxon potremmo essere un po’ più competitivi”.

 

Immagini: Getty Images/Red Bull Content Pool ©