ExCel possibile alternativa al Battersea Park per l’ePrix di Londra
11 Settembre 2014 - 18:50
|

about_excel_hero_bannerL’ExCel exhibition centre, situato nella zona est di Londra, è l’avversario numero uno del Battersea Park attuale location in cui si disputerà il primo ePrix di Londra ed ultimo appuntamento della stagione 2014-2015. E’ stato proposto per ospitare la gara su un circuito che combinerebbe una sezione esterna con una che girerebbe intorno ad una delle strutture dell’ExCel.

Il sito Autosport.com afferma che la delegazione FIA che ha fatto il sopralluogo al Battersea Park lo scorso mese, ha anche visitato l’ExCel nello stesso giorno per dare un verdetto su quella che potrebbe essere la location alternativa della prima scelta. Un portavoce della MSA ha dichiarato che i rappresentanti del motorsport britannico hanno “aiutato” la FIA ad ispezionare un potenziale numero di luoghi nel Regno Unito in cui si sarebbe potuto tenere l’evento di Formula E, incluso il Battersea Park. Tra le alternative, però, non compariva il nome dell’ExCel.

Jeremy Rees, direttore esecutivo dell’ExCel, ha spiegato: “Abbiamo accuratamente seguito il progresso di questo eccitante progetto sin dal suo lancio al pubblico e crediamo che Londra possa essere una città favolosa per poter ospitare la gara finale della stagione 2014-15 e noi abbiamo ovviamente accolto l’opportunità di poterla ospitare.”

Un portavoce della Formula E, invece, ha affermato che c’è un piano B (sull’alternativa al Battersea Park, ndr) perchè gareggiare a Londra è importante visto che il Regno Unito è una roccaforte del motorsport. Ha inoltre aggiunto che queste informazioni non possono essere divulgate.

Nel caso venisse scelto di gareggiare tra le strade che circondano l’ExCel Exhibition Centre, questa sarebbe la seconda gara in campionato a disputarsi intorno ad un impianto che negli anni passati ha ospitato le Olimpiadi.