Evans: slitta l’approdo in GP2
13 Ottobre 2012 - 20:27
|

La GP3 è stata ideata come trampolino di lancio verso la sorella maggiore GP2 e la Formula Uno. Il campione 2010 Gutierrez è riuscito nel proprio intento: dopo aver vinto il titolo GP3 il suo team, la ART Grand Prix, decise di promuoverlo nella sua squadra di GP2. Valtteri Bottas, vincitore nel 2011, ha invece colto un’opportunità ancora migliore: fare il tester del venerdì per la Williams e mettere le premesse per il passaggio a pilota ufficiale nel 2013.

Non così facile, invece, appare la strada di Mitch Evans, fresco di titolo in quel di Monza. Il diciottenne australiano ha dimostrato di avere ottime abilità al volante e ha attirato l’attenzione di diverse squadre della GP2, però non ha le spalle coperte da uno sponsor importante e finchè non troverà 3 milioni di dollari non potrà trovare un sedile.
“Gira tutto attorno al budget. L’obiettivo è correre il campionato GP2 e trovare i fondi necessari. Molti sforzi sono concentrati su questo.” ha detto recentemente Evans. Il pilota è comunque molto fiducioso, forte anche del sostegno dell’amico Mark Webber, suo team principal quest’anno in Arden e che stravede per Mitch. In questi giorni il management di Evans è a caccia di finanziamenti, e pare che qualcosa siano riusciti a trovare, ma che la cifra di 3 milioni sia ancora piuttosto lontana. Il tempo è ancora lungo, poichè il campionato inizia a Marzo, ma il rischio è che i posti disponibili siano di ripiego.

TAG | | | |