Eurosport e ACO continuano il proprio rapporto per la trasmissione di tutte le tappe del FIA World Endurance Championship, compresa la prestigiosa 24 ore di Le Mans, per i prossimi quattro anni. Oltre agli amanti europei di questa categoria, dal prossimo anno anche i residenti della zona Asia-Pacifico potranno usufruire del servizio offerto dall’emittente francese del gruppo TF1, la quale però non deterrà l’esclusiva di trasmissione in questi territori. Per quanto riguarda gli italiani, questi potranno continuare a vedere le gare del campionato mondiale endurance previo abbonamento a Sky, oppure ad EuroSport Player che offrirà contenuti in esclusiva, come per esempio gli on board camera.
Soddisfazione da entrambe le parti con l’Amministratore delegato di Eurosport, Peter Hutton, che ha affermato: “I fan dei motori sono tra i più appassionati al mondo; siamo quindi lieti di estendere il nostro accordo per trasmettere la 24 Ore di Le Mans e le migliori gare endurance e di continuare ad alimentare la passione per lo sport. Non vediamo l’ora di immergerci in questa serie unica per i prossimi quattro anni, un campionato che sarà disponibile nelle case dei tifosi e on-the-go sulle piattaforme di Eurosport”.
Anche Pierre Fillon, presidente dell’ACO (organizzazione che gestisce WEC e 24h di Le Mans, ndr) ha così espresso la propria approvazione: “Siamo molto felici del rinnovo della nostra partnership con Eurosport per la 24 Ore di Le Mans per i prossimi quattro anni. Siamo contenti che questo accordo garantisca inoltre una continua copertura del FIA World Endurance Championship. Siamo molto concentrati sullo sviluppo della copertura televisiva della 24 Ore di Le Mans e del FIA ERC, e ci siamo impegnati coi nostri partner per raggiungere questo obiettivo. La nuova intesa conferma la nostra determinazione. Rafforzerà il nostro posizionamento e porterà una maggior copertura dei nostri eventi del mondiale e della sua gara principe, la 24 Ore di Le Mans, in Europa e Asia-Pacific”.