Eurointernational vuole partecipare al mondiale Auto GP del 2014.
25 Settembre 2013 - 9:27
|

L’Auto GP potrebbe avere una nuova compagine importante tra le sue fila. L’Eurointernational di Antonio Ferrari, squadra piuttosto conosciuta all’interno del panorama del motorsport e che vanta partecipazioni in campionati importanti quali CART, IRL, Champ Car Atlantic, Formula BMW e Superleurointernationaleague, ha infatti manifestato interesse ad entrare nella serie a partire dalla prossima stagione, attirata tra le altre cose anche dal rinato montepremi. Non solo: il team vorrebbe già essere in pista nei test post stagionali di Jerez, che si disputeranno il 28 e 29 ottobre. Quella di Eurointernational potrebbe essere una grande aggiunta per la categoria di Enzo Coloni anche per un altro motivo: la squadra ha sempre avuto un ottimo legame con la Red Bull, e potrebbe dare spazio ai giovani messi sotto contratto da Helmut Marko.

Riguardo al possibile ingresso in Auto GP, Antonio Ferrari ha detto: L’Auto GP sarebbe la miglior scelta da intraprendere per il prossimo anno. La monoposto è molto buona e abbiamo la struttura per poter affrontare questo genere di impresa. Ci sono molti ragazzi interessati con cui siamo in contatto e speriamo di poter definire l’accordo per le prove di ottobre, anche perché il ritorno del montepremi è un grande aiuto per i piloti e le squadre.”

Enzo Coloni è pronto ad accogliere a braccia aperte la Eurointernational: Eurointernatinoal rappresenta una delle realtà italiane più vincenti, e per certi versi, ricorda la storia della Scuderia Coloni. Sarebbe per Auto GP un piacere poter annoverare un’altra squadra dal grande curriculum ai nastri di partenza del 2014.”