Joel Eriksson risponde a Lando Norris, prendendosi la vittoria di Gara 2 nel weekend italiano all’Autodromo Nazionale di Monza. Lo svedese del team Motopark ha visto per primo la bandiera a scacchi dopo essere partito dalla pole position, proprio davanti al rivale britannico della Carlin.
Primo podio stagionale per Mick Schumacher, che con la sua Prema è stato autore di una gara piuttosto solida e convincente. Il tedeschino è partito molto bene al via, superando Norris alla prima curva, ma il giovane talento della McLaren si è ripreso la posizione nel corso del sesto giro.
Quarta posizione per la seconda Prema di Maximilian Günther, protagonista di una bella battaglia con Harrison Newey (Van Amersfoort Racing) e Jake Dennis (Carlin). I due britannici sono poi entrati in contatti alla prima variante, finendo entrambi la loro corsa prima della bandiera a scacchi. Ne ha così approfittato Ferdinand Habsburg, che ha portato la sua Carlin subito dietro Günther.
Sesto e settimo posto per le altre due Prema di Guan Yu Zhou e Callum Ilott, mentre Jehan Daruvala (Carlin), Ralf Aron (Hitech GP) e Nikita Mazepin (Hitech Grand Prix) hanno completato la Top 10.