Il team Motopark ha confermato lo svedese Joel Eriksson per la stagione europea 2017 di Formula 3. Il Rookie of the Year 2016, che ha dimostrato un grande potenziale nella scorsa stagione, è sulla carta uno dei principali favoriti alla conquista del titolo piloti. Numerose indiscrezioni volevano Eriksson nel DTM già a partire da quest’anno, magari al volante di una BMW M4, ma lo svedese ha preferito continuare in Formula 3 con il team tedesco, che utilizza monoposto spinte dal motore Volkswagen.
“Il 2016 è stata un’ottima annata per me – ha dichiarato Eriksson – Analizzando i risultati conseguiti e il passo di gara dimostrati, soprattutto nel corso della seconda metà di stagione, è facile intuire che il mio obiettivo sarà quello di lottare e conquistare il campionato piloti. Ovviamente non sarà semplice, la concorrenza sarà spietata anche quest’anno, ma io non ho paura di nulla”.
“Siamo molto contenti di poter continuare a puntare sul talento di Joel anche per questa stagione di Formula 3 Europea – ha affermato il boss del team Motopark Timo Rumpfkeil – Ha corso per noi negli ultimi quattro anni (di cui il 2016 in F3, ndr) e non è soltanto un pilota estremamente veloce, ma ha anche una visione di gara innata che può fare la differenza. Dopo la conquista del titolo di Rookie of The Year, il traguardo a cui puntiamo per la nuova stagione sarà senza dubbio la conquista del campionato piloti”.
Eriksson è solo il primo di quattro piloti che dovrebbero correre la prossima stagione con le vetture del team tedesco. Di seguito è riportata la situazione attuale dei piloti annunciati dalla varie scuderie.
PREMA
HITECH GP
CARLIN
VAN AMERSFOORT RACING
MOTOPARK