Marcus Ericsson sarà costretto a scontare una penalità di cinque posizioni sulla griglia di partenza di Spa-Francorchamps. Il pilota della Sauber, infatti, dovrà sostituire il cambio sulla sua C36 e non avendo completato sei gare con l’ultima unità né essendosi ritirato nell’ultimo appuntamento del Mondiale all’Hungaroring, incorrerà nella sanzione prevista del regolamento.
Nonostante questo handicap, il pilota svedese è comunque ottimista e resta positivo in vista del weekend belga, soprattutto grazie alle novità tecniche portate dalla scuderia di Hinwil in Ungheria e qui a Spa, anche se gli effetti maggiori dovrebbero essere più sensibili su circuiti ad alto carico come quello di Singapore.
“Peccato per la penalità perché la squadra ha lavorato davvero tanto in queste settimane per migliorare l’efficienza aerodinamica della C36 – ha detto Marcus – Nonostante ciò, sappiamo che sarà comunque difficile lottare con squadre che dispongono di Power Unit aggiornate e molto più competitive, mentre noi montiamo ancora l’ultima versione 2016 del motore Ferrari”.