Si è conclusa la prima tappa di quest’ultima prova dell’Erc 2014 che si sta svolgendo in Corsica.
Al comando troviamo il francese Sarrazin che precede di soli 2.4 sec il connazionale Bryan Bouffier, entrambi su Fiesta RRC dopo che quest’ultimo ha subito una foratura durante il quarto tratto cronometrato.
Il polacco Kajetanowicz, autore ieri del miglior tempo nella Qualifying Stage, è stato vittima di un problema alla trasmissione durante la Ps 1.
Quarta posizione per Kevin Abbring che chiude davanti a un altro francese, Camilli. Ritiro invece dopo la PS 4 per Craig Breen: sulla sua Peugoet 208 T 16 problemi alla trasmissione quando occupava le prime posizioni.
In mattinata molto cauto Esapekka Lappi, il neo campione europeo non ha preso nessun rischio e piazzandosi al 4° posto assoluto. Tuttavia nel secondo giro di prova ha cominciato a far sul serio scavalcando Abbring e chiudendo la tappa sul gradino più basso del podio ERC prima di ritirarsi per un’uscita di strada nella PS 6
Scatenato il duo tricolore nell’Erc Junior, con Andrea Crugnola che guida la classifica con 29 sec di vantaggio su Fabio Andolfi, entrambi su Peugeot 208 Vti R2. Terzo il leader del campionato Lefebvre con 50 secondi di distacco. Tutte le prove sono state vinte dai piloti tricolori: Andolfi (PS 1 e 3) e Crugnola (PS 2, 4, 5, 6)
Domani le ultime cinque prove speciali, con l’arrivo di questo ERC alle ore 16 circa.