Si è concluso il Rally di Corsica e con esso il Campionato Europeo Rally 2014.
Alla fine è stato Sarrazin a vincere il Rally davanti a Bryan Bouffier che si è definitivamente staccato per un testacoda nella PS9 che lo ha praticamente fuori per la vittoria. Non ha potuto concedere il bis, dopo la vittoria la scorsa stagione.
Terza posizione e staccato di oltre un minuto e mezzo per Kevin Abbring che chiude una stagione difficile per la Peugeot 208 T 16.
Con Esapekka Lappi già campione ancor prima di correre il terra francese, il Campionato doveva ancora dichiarare colui il quale può vantarsi di essere il Campione Europeo Junior Championship. A contendersi questo primato c’era il francese Stéphane Lefebvre e, staccato di 9 lunghezze il nostro Andrea Crugnola. Quest’ultimo ha letteralmente dominato il rally, staccando il diretto avversario di 1”30’. Terzo posto per l’altro italiano Andolfi che fino alle ultime PS era davanti al francese: per un problema alla temperatura dell’acqua alla PS9 dove ha perso quasi un minuto, la doppietta italiana non è stata possibile. La vittoria dell’italiano, purtroppo non basta e Stéphane Lefebvre si laurea campione Junior. Ora quel clamoroso risultato a Ypres brucia di più.
Concludiamo con un altro titolo: il Produzione se lo aggiudica Vitaliy Pushkar.
Il Campione Junior, Stéphane Lefebvre