ERC | Azzorre – Breen trionfa alle Azzorre
07 Giugno 2015 - 9:50
|

Affiancato da Scott Martin sulla 208 T16 ufficiale, il pilota della Peugeot Rally Academy ha combattuto a lungo con Kajetan Kajetanowicz. Il polacco aveva iniziato l’ultimo giro di Speciali ad 11″9 dal rivale, che però l’ha spuntata grazie ad una scelta di gomme più azzeccata. Breen ha scelto le Michelin dure, mentre il ragazzo del LOTOS Rally Team ha montato le Pirelli morbide sulla sua Fiesta R5. Alla fine il leader ha esteso il proprio margine vincendo comodamente staccandolo di un minuto.

“Sono venuto qui alle Azzorre con il solo obiettivo di vincere – ha detto Breen – Ho un anno per dimostrare il mio valore e al momento mi sento in cima al mondo. Questo weekend è stato fantastico per noi, siamo riusciti ad essere veloci e puliti nella guida, ma anche molto intelligenti. Sono un po’ a pezzi, ma molto contento!”

A due minuti e terzo alla fine (primo dei portoghesi) Ricardo Moura nonostante abbia sofferto di problemi problemi ai freni sulla sua Ford Fiesta R5 nella maggior parte della gara