Enzo Fittipaldi vince la gara inaugurale della F4 italiana ad Adria
22 Aprile 2018 - 12:44
|
Il giovane talento della Ferrari Driver Academy trionfa davanti a Malvestiti e Lorandi

Il podio

Enzo Fittipaldi (Prema Theodore Racing) scatta in pole al via e conquista la sua prima vittoria del 2018. La gara però mette il giovane talento brasiliano alla prova anche dopo il via, grazie a due Safety Car. La prima in realtà entra appena dopo la partenza, mentre la seconda interviene a circa 7’30” dal termine della gara.

Qui Fittipaldi aveva già allungato di diversi secondi dal suo inseguitore, Federico Malvestiti (Jenzer Motorsport), e su uno stratosferico Leonardo Lorandi (Bhai Tech Racing), terzo e in forte recupero dalla quarta fila di partenza, con sorpassi da vero campione, come quello a ruote anteriori fumanti su Gianluca Petecof (Prema Theodore Racing) a 10 minuti dalla fine della gara.

Fittipaldi riesce comunque a mantenere la prima posizione alla ripartenza lanciata e anche ad allungare fino al traguardo. Nel frattempo Lorandi, aiutato dal ricompattamento del gruppo dopo la Safety Car, si trova attaccato a Malvestiti e lo supera dopo poche curve e a pochi minuti dalla fine della gara.

Nel Trofeo Rookie, riservato ai piloti che non hanno partecipato a più di tre weekend di gara prima del campionato, è primo Gianluca Petecof (Prema Theodore Racing), secondo Petr Ptacek (Bhai Tech Racing) e terzo Umberto Laganella (Cram Motorsport).

GARA 1 INTEGRALE