“L’Auto GP è una serie che ascolta le richieste dei team,” ha detto qualche mese fa David Sears, boss della Super Nova. Anche dal punto di vista del montepremi la serie di Enzo Coloni non ha fatto eccezione: l’Auto GP, infatti, dall’anno prossimo tornerà a mettere in palo premi in denaro, come annunciato dal “Lupo” un mese addietro.
Ieri, però, sono stati rivelati i dettagli sul funzionamento del montepremi. I tre piloti che si aggiudicheranno più punti nel corso del weekend, riceveranno dei soldi per i risultati ottenuti. Al più bravo andranno 20.000 euro, al secondo 10.000 e al terzo 5.000. Nel caso in cui vi fossero piloti nella top 3 con lo stesso punteggio, questi dovranno dividersi la somma in maniera uguale. Ma non finisce qui: l’Auto GP si sta concentrando sui test di Jerez, che serviranno per testare le nuove gomme della Kumho su un circuito mai affrontato prima dalla serie.
Enzo Coloni: “Siamo felici di poter annunciare il ritorno del Montepremi per la stagione 2014, che sarà un motivo di interesse per i piloti e per le squadre che parteciperanno al campionato. Il nostro lavoro ora è focalizzato sui test di Jerez, in cui ci sarà grande lavoro non solo per i partecipanti, ma anche per i nostri motoristi della Zytek ed i fornitori di pneumatici della Kumho. Andremo per la prima volta su un tracciato che non abbiamo mai utilizzato e quindi dovremo essere pronti sotto ogni aspetto. L’obiettivo di Auto GP per queste prove invernali sarà quello di permettere ai piloti di testare una monoposto solida e potente ad un prezzo contenuto”.