Enrico Bettera al Salzburgring con un’Audi TCR della Pit Lane Competizioni
06 Giugno 2017 - 16:06
|
GP Austria 2017
Il pilota lombardo debutterà nella serie internazionale del TCR nella prossima tappa in Austria

Ancora altra Italia nella prossima tappa austriaca del TCR International Series. Dopo la Top Run con Luigi Ferrara, anche la Pit Lane Competizioni ha ufficializzato la sua presenza al Salzburgring con Enrico Bettera, che sarà al volante di un’Audi RS 3 LMS TCR.

La Subaru TCR della Top Run debutterà al Salzburgring

La Pit Lane Competizioni è stata una delle primissime scuderie ad aderire al progetto TCR di Marcello Lotti e quest’anno è impegnata a tempo pieno nel TCR Italy con la SEAT León di Nicola Baldan e con l’Audi del veterano lombardo Bettera, tre volte Campione Italiano Turismo dal 2013 al 2015 e vincitore di una gara nella serie nazionale del TCR la passata stagione, quando giunse sesto nella classifica complessiva.

“Questa è una sfida nuova e molto stimolante – ha detto Bettera Abbiamo iniziato nel TCR lo scorso anno con una vittoria e tre podi e in questa stagione abbiamo chiuso al secondo la 24 ore di Silverstone, per cui ci sentiamo pronti per il passo successivo. Non ho fissato alcun obiettivo perché il livello dell’International Series è estremamente alto, ma quello che è certo è che possiamo imparare molto da una corsa contro grandi team e piloti molto forti e veloci”.

Il team principal Roberto Remelli ha aggiunto: “Abbiamo creduto nel progetto TCR fin da subito, schierando tre auto in Italia e una nella 24 ore. Enrico è stato il pilota che ha regalato al team la prima vittoria nel TCR e siamo molto felici di poter partecipare per la prima volta all’International Series con lui. Per il momento è solo un assaggio, ma le gare internazionali sono sempre state una tentazione per noi. Vedremo per il futuro”.