Ennesima pole per Martin in Moto3 al Mugello
02 Giugno 2018 - 17:20
|
GP Italia
Il pilota del team Gresini stacca il miglior tempo davanti alla coppia giapponese Suzuki-Sasaki. Bezzecchi primo degli italiani

È Jorge Martin a conquistare la pole position al Mugello nella classe cadetta. Ormai questa frase è quasi un rito, dato che il pilota spagnolo spesso ci ha dato prova di una grande affinità col giro secco. L’alfiere Gresini chiude col tempo di 1’56.634, proietttandosi come probabile vincitore della gara di domani.

A completare la prima fila ecco il duo giapponese Suzuki – Sasaki, staccati di circa 2 decimi dal poleman. Gran risultato per il team SIC58 di Paolo Simoncelli, che conquista un’importantissima prima fila nel gran premio di casa. Peggio va ad Antonelli, soltanto settimo. A completare il dominio Honda ci pensa Aaron Canet, quarto, a 0.224, davanti al primo degli italiani, ovvero Marco Bezzecchi. Il leader del mondiale, e prima KTM in griglia, chiude quinto a 0.241 davanti ad altri due italiani, Di Giannantonio e Antonelli, appunto. Completano la top ten Norrodin, Ramirez e Toba.

Distacchi come al solito ristrettissimi per la Moto3, con ben 19 piloti in un secondo. Delusione per gli altri italiani, con Bastianini, Migno, Bulega, Dalla Porta e Arbolino dalla quattordicesima alla diciottesima posizione, Pagliani ventiquattresimo, Foggia addirittura ventisettesimo, Nepa ventinovesimo. Chiude la classifica un irriconoscibile Livio Loi, a più di 3 secondi dalla vetta.

Immagine in evidenza: © Bonora Agency