Novità nel mondo dell’IndyCar Series. Dopo gli ottimi risultati dello scorso anno e il titolo piloti conquistato da Ryan Hunter-Reay ai danni di Will Power in una gara finale al cardiopalma, il Team Andretti ha deciso di aumentare il proprio impegno nella categoria iscrivendo una quarta vettura al campionato. Una scelta importante in un momento di relativa crisi, segno che gli Andretti continuano a puntare molto sulla serie a ruote scoperte americana.
La vettura, che andrà ad affiancare quelle già iscritte di Ryan Hunter-Reay, di James Hinchcliffe e di Marco Andretti, verrà affidata all’esperto pilota venezuelano EJ Viso che si guadagna così un posto di rilievo nel campionato IndyCar 2013. Viso porterà una dote di alcuni milioni al team Andretti, milioni che saranno garantiti dal colosso petrolifero sudamericano PDVSA (stesso sponsor che sovvenziona Pastor Maldonado in F1). Il pilota sudamericano sarà supportato da Keith Wiggins e dal team HVM Racing, che ha raggiunto un’intesa tecnica proprio col team Andretti. La vettura, che monterà motore Chevrolet, avrà il numero 5.
“Non potevo chiedere di meglio per puntare al campionato. Dopo cinque anni in IndyCar penso di aver trovato il giusto team, sarà fantastico lavorare con Ryan, James e Marco”.