Venerdì pomeriggio Carl Edwards ha colto la prima pole dal 2013 e della sua stagione dimostrando il grande stato di forma del Joe Gibbs Racing.
Edwards ha compiuto il gior veloce a 135.164 miglia orarie sulla sua Toyota numero 19 siglando la quattordicesima pole in carriera, in 392 partenze.
Logano. l’unico pilota non targato Toyota nel top five scatterà dal secondo posto chiudendo il giro a 135.021 mph sulla Ford del team Penske.
David Ragan, Kyle Busch e Denny Hamlin completano il top five. Ragan corre per il Michael Waltrip Racing mentre Busch ed Hamlin sono compagni di team del polesitter al Joe Gibbs Racing. L’altro Gibbs, Matt Kenseth si è qualificato ottavo chiude in bellezza la giornata del team.
Per trovare la prima Chevrolet bisogna scendere al sesto posto di Kurt Busch seguito da Jimmie Johnson, rispettivamente i migliori dei loro team. Il top ten della griglia viene completata invece dall’ altra Ford di Penske Brad Keselowski e l’Hendrick Kasey Kahne.
Tra coloro che non hanno passato il secondo turno della qualificazione ci sono Dale Earnhardt Jr (19°), Danica Patrick (20°) e Jeff Gordon solo 22°. Infine, non hanno passato la prima fase della qualificazione seguono nell’ ordine Tony Stewart (25°) largamente sottotono in stagione ed il duo di Richard Childress Ryan Newman 26° e Paul Menard 28° chiamati ad un’ epica risalita verso il top ten.
La gara scatterà tra qualche ora nell’ ovale di Loudon in cui i piloti dovranno compiere 301 giri per una distanza complessiva di 301 miglia.