Era già nell’ aria da un pò la notizia che Carl Edwards non sarebbe più stato a bordo della gloriosa Ford 99 nel prossimo anno ed ora ne è arrivata l’ ufficialità. Roush perde così un elemento calibro lasciando spazio ai giovani.
Infatti Roush nel comunicato rilascia la lista dei piloti : l’eterno Biffle, Stenhouse già presenti, e Trevor Bayne che farà il salto definitivo nella massima divisione dalla Nationwide come terzo pilota del team; quindi il 99 non tornerà nei tracciati per 2015. Per Carl invece si prospetta una nuova avventura e le prime indiscrezioni parlano del passaggio a Joe Gibbs come quarta auto aggiungendosi a l’ex Kenseth ( già compagno ai tempi Roush), Hamlin e Kyle Busch.
Edwards ha gareggiato con Roush dal 2004, ha ottenuto 23 vittorie e ha chiuso quarto o meglio nella generale quattro volte, incluso il secondo posto nel 2011 quando perse il campionato a pari merito con Tony Stewart dovuto solo per la differenza di vittorie stagionali. Inoltre l’esperto pilota aggiunge 38 vittorie nella categoria minore, Nationwide che vinse nel 2007 sempre con i colori RFR.