Ecco la entry list ufficiale della Superstagione 2019-2020
14 Giugno 2019 - 10:42
|
Tornano le Ginetta in LMP1, ma ci saranno solo sei GTE PRO. 33 vetture al via

Questa mattina è stata diramta la entry list della nuova Superstagione del mondiale endurance, che scatterà il primo settembre con la 4 ore di Silverstone. Gli iscritti al campionato saranno 33, dunque un numero che va più o meno a ricalcare quello dell’attuale annata.

La qualità andrà invece a risentirne, visto che in classe GTE PRO ci saranno appena sei partenti. Confermano la propria presenza le due Porsche, le due Aston Martin e le due Ferrari. Come già annunciato, abbandoneranno il programma endurance le BMW e le Ford. In LMP1, salutano la compagnia il team DragonSpeed e la ByKolles, mentree è atteso il rientro delle due Ginetta che si sono ufficialmente iscritte al campionato, dunque ci saranno otto partenti.

In classe LMP2, la grande novità è l’ingresso della Dallara tutta italiana del Cetilar Racing, anche se l’equipaggio ufficiale è ancora da definire. Arriva nel WEC anche la United Autosports con una Ligier, mentre il Racing Team Nederland rimpiazza la sua Dallara con la più performante Oreca 07 Gibson. Otto le vetture partecipanti.

Per quanto riguarda la GTE AM, questa sarà la classe più corposa. Saranno ben undici gli iscritti, con l’arrivo della Ferrari del Red River Sport che è la grande novità. Non si scorge la presenza di una Ford GT, che era stata invece prevista con il team Keating Motorsport.

 

Immagine in evidenza: ©