L’ACO e la FIA hanno reso noto quello che sarà il calendario ufficiale del FIA WEC stagione 2019-2020, ovvero quella che scatterà dopo la 24 ore di Le Mans del prossimo giugno che andrà a concludere la Superstagione attuale.
Le danze verranno riaperte con la 4 ore di Silverstone il primo settembre, per poi tornare in pista poco più di un mese dopo in Giappone per la 6 ore del Fuji. Proprio per l’appuntamento nipponico si è operato un cambio di data, dato che nella prima bozza del calendario questo appuntamento era stato messo in concomitanza con il GP di Suzuka di Formula 1 previsto per il 13 ottobre. La gara ai piedi del monte Fuji è stata pertanto anticipata di una settimana, rimanendo comunque fortemente a rischio pioggia. Il 10 novembre si tornerà in pista con la 4 ore di Shanghai mentre è per il 14 di dicembre che è prevista la grande novità: in Bahrain la durata dell’evento aumenterà di 120 minuti, diventando così la 8 ore di Sakhir.
Nel 2020 il primo appuntamento si svolgerà in Brasile, con il ritorno della 6 ore di San Paolo il primo di febbraio. Ancora da definire la data esatta della 1000 miglia di Sebring in programma a marzo. Ultime due gare la 6 ore di Spa il 2 maggio e la 24 ore di Le Mans il 13-14 giugno che chiuderà questa stagione.