Ecclestone tifa Hamilton: “Rosberg inadeguato per il mio business. Vettel manco lo riconoscono per strada”
26 Maggio 2015 - 14:21
|

Nella mattinata del Gp di Monaco, Bernie Ecclestone, intervistato dai giornalisti presenti nel Principato, ha parlato di alcuni dei protagonisti della F1 attuale. Il patron della F1 ha riservato parole al miele per il solo Hamilton, il campione ideale secondo Ecclestone, mentre è stato durissimo nei confronti di Rosberg, Vettel, Wolff e Arrivabene.

“Sono un grande fan di Lewis Hamilton, perché credo che sia un grandissimo promotore del nostro sport, il miglior campione che la F1 abbia avuto da tempo immemore,” ha affermato Ecclestone, citato da motorsport.com e dai colleghi di Formula Passion. “Da un punto di vista commerciale Nico Rosberg non è assolutamente un campione valido come Hamilton. Nico non ha i fan tedeschi dalla sua parte; basti pensare al fatto che il Gp di Germania quest’anno nemmeno si corre. Lewis invece è un eroe in Gran Bretagna. I britannici lo amano. Così per Rosberg, anche Vettel non sta facendo abbastanza per la F1: le persone fanno fatica a riconoscerlo per strada.”

Ecclestone ha rincarato la dose quando ha parlato dei team principal. “Se togliete la maglietta bianca della Mercedes a Toto Wolff, nessuno saprebbe chi è vedendoselo davanti in strada,” ha tuonato Ecclestone. “Arrivabene? E’ un personaggio buono solo per sè stesso, ma non per la F1. I team principal dovrebbero avere una personalità più prominente.”